sabato 13 settembre 2008

Il Papa a Parigi: corrispondenza di GOD!



48ca94bd5c2d3_zoom

Nell'omelia, Benedetto XVI ha invitato i fedeli a "rifiutare i moderni idoli del denaro, del potere, dell'avere e persino del sapere per tornare al rapporto con Dio e alla ricerca della vera felicità". E ha lanciato anche un "appello pieno di fiducia nella fede e nella generosità dei giovani che si pongono la domanda sulla vocazione religiosa o sacerdotale: non abbiate paura, non abbiate paura di donare la vostra vita a Cristo".



Il Pontefice ha poi ribadito che "mai la ragione entra in contraddizione reale con la fede. L'unico Dio - Padre, Figlio e Spirito Santo - ha creato la nostra ragione e ci dona la fede, proponendo alla nostra libertà di riceverla come un dono prezioso. E' il culto degli idoli che distoglie l'uomo da questa prospettiva, e la ragione stessa può forgiarsi degli idoli".




Abbiamo chiesto al nostro corrispondente di commentare queste luminose parole del santo Padre. Ci ha risposto che non aveva il tempo: doveva portare la figlia a vedere Wall-E. Ha soggiunto:



Non me ne frega un cazzo. È per questo che non ho l’ulcera. Perché so quando bisogna dire “Non me ne frega un cazzo”.

Il capitano Ed Murphy (Steve Kahan) in Arma letale 2 (Richard Donner, 1989).



Poi si è interrotto il contatto satellitare.



pixar_walle

2 commenti:

  1. rifutare il sapere, questo sì. Sto papa, infatti, nun sa de gnènte.



    scortico

    RispondiElimina
  2. Appunto, e quindi anche quella scivolata sul sapere mi lascia indifferente. Non è della mia parrocchia, sta parlando ad altri. Che invece lo ascolti quella coppietta demente nella foto, questo mi riguarda e mi dà fastidio. Bisognerebbe chiedere a Wall-E di ficcarseli tutti in pancia, per poi vomitarli come balla compatta di "toxic waste" e schizzarli fuori dall'orbita terrestre, a far compagnia ai satelliti.

    RispondiElimina