mercoledì 17 settembre 2008

A spot to live and a spot to die

Kim e Jimmy ti suggeriscono un vertiginoso indizio per risolvere L'UNICO GIOCO IN CITTÀ™ di domenica scorsa. Ma hanno chiesto di essere pagati con un ventino. Se ora trovi la soluzione, ne restano solo due. Se continui a non trovare, forse venerdì allungheremo la durata del filmato da riconoscere. E ci riprenderemo un altro ventino.

NOTA BENE: Non penserai che la soluzione del gioco sia "Vertigo", eh? No, certo. Ecco, bravo.






14 commenti:

  1. Io sono arrivato per ben due volte alla soluzione, arrivando due volte alla fine del filmato e leggendo due volte il titolo. Non so se vivrò anche una terza volta per farlo, ma d'altra parte non sono una donna

    RispondiElimina
  2. Scusa, Batman, che tu conosca la soluzione è scontato. Ma non vorrei che qualcuno equivocasse: il titolo del film da trovare NON È "Vertigo": a quello ci arriverebbe anche un pipistrello di quattordici anni.

    RispondiElimina
  3. Ahhh, ma allora spiegalo per benino, mò, che già gli scarsi lettori ci accusano abbastanza (e io di ciò mi dichiaro innocente, vista anche l'età) di essere criptici, ellittici e involuti

    RispondiElimina
  4. Ok, con il nota bene si nota meglio

    RispondiElimina
  5. Però, scusa: puoi immaginarti che se avessimo voluto dire che il film era "Vertigo" ce ne saremmo venuti fuori con la scena più celebre e le due star in campo? Concedendo ben due punti al vincitore? Al massimo l'origami di un mongolino in alluminio (viva, sempre e comunque) o un gelato al pistacchio (abbasso, senza l'ombra del dubbio).

    RispondiElimina
  6. Beh, se uno non l'ha mai visto anche quello è difficile. Io, da non proprio maniacale fruitore di cinema e con una pessima memoria, manco il mongolino di alluminio vincerei.

    RispondiElimina
  7. Va bene, allora la prossima volta il filmato sarà "Heidi 2". (Però Robin non potrebbe darti qualche dritta? O devo comprargli un gelato al pistacchio?)

    P.S.: No, aspetta, Batman. Mi hai rovinato la giornata. "Se uno non l'ha mai visto." Se uno non l'ha mai visto… Se uno non l'ha mai visto?! Cioè, stai insinuando che ci può essere qualcuno che non ha mai visto "Vertigo"?!

    Questo spiegherebbe molte cose.

    Vado a impiccarmi.

    Ah, no. Non serve a niente. Sono già morto.

    RispondiElimina
  8. C'è gente che non ha visto Vertigo. Ma soprattutto c'è molta gente che non ha visto il film del quiz. Almeno io. Che poi, gli uccelli in sottofondo... campagna? Montagna? Isola deserta? Dacia pre-siberiana?

    Certo pure l'indizio vertiginoso... la magna charta, la conquista dell'America, i tronchi, gli anelli, gli anni...

    RispondiElimina
  9. Bogenschué, è meglio che ti nascondi. Se tuo cuggino passa da queste parti e si accorge che non hai ancora trovato la soluzione, mi sa che ci rimane male, ci rimane.

    RispondiElimina
  10. Aspetta rimorire Alt, Vertigo l'ho visto, ma stiamo parlando di almeno quindici anni fa (quindi prima che nascessi) e in tarda nottata: avrei tirato comunque ad indovinare

    RispondiElimina
  11. Ma figurati, fosse quello il problema. La memoria è quello che è. Ma tu mi hai rivelato che nel mondo c'è qualcuno che non ha mai visto "Vertigo" e io son due ore che piango (a tear falls from my cheek / gonna be an ocean in the middle of the week").

    RispondiElimina
  12. l'infanzia di ivan di tarkovskij?

    i.

    RispondiElimina
  13. la scena sotto intendo...

    i.

    RispondiElimina
  14. Ninnè né l'infanzia de Ivan, né quela de Tarkoski (e decidete, fija mia).



    ma te posso da dì che te stai a avvicinà pericolosamente alla soluzione.



    Anche si Tarkoski nun c'azzecca.



    RispondiElimina