lunedì 29 settembre 2008

Prove di dialogo

The first cut

- Che ne pensi dei tagli alla scuola che ho intenzione di fare ?

- Non sono d'accordo

- Ma sai che devo, vero ? E' una mia responsabilità, figliolo

- Sì

- Mi dispiace, ma è per il bene di tutti. Torneremo alla vecchia scuola, vedrai, ben ordinata. Ricordi i giorni passati nel vecchio cortile di scuola ? Ridevamo tanto.. non ricordi ? Avevamo calde fette di pane tostato all'ora del tè.. ridevamo e avevamo tanto bisogno d'amore

- Sì, però.. oh, non riesco a tenermelo dentro, devo farlo uscire..

- Cosa ? Non riesco mai a capire quello che pensi. Vedrai, non sarà terribile. Il primo taglio è il più profondo, ma poi tutto si sistema. Non è tempo di cambiamenti, rilassati, prendila con calma. Prenditi tempo, pensa molto. Pensa a tutto quello che hai

-  I have a dream

- Domani tu ci sarai ancora, ma forse non così i tuoi sogni

- Come posso spiegartelo.. quando ci provo sembra sfuggirmi..è sempre la stessa storia.

- Sì, lo so, la solita solfa: ti ho ordinato di tacere da quando hai avuto il dono della parola

- Tutte le volte che ho pianto, tenendomi dentro ciò che sapevo... E' duro, ma è ancor più duro ignorarlo. Ora c'è una strada, e io so che devo andarmene

- E così ora vieni a dirmi che vuoi tentare qualcosa di nuovo.. mi si spezza il cuore, perché non vorrei mai vederti triste. Se proprio vuoi andare, stai attento.. spero che tu ti faccia tanti amici, là fuori, ma ricorda: c'è un sacco di cattiveria

- Silvio, though you want to last forever, you know you never will.. you know you never will

- Oh, Walter, Walter, it's a bad world

11 commenti:

  1. Struggente. Era dai tempi in cui il nonno di mio nonno mi portò a vedere "Questa notte mi incarnerò nel tuo cadavere" che non piangevo così.

    RispondiElimina
  2. allora singhiozza qui

    http://www.youtube.com/watch?v=84Mz7vL-G8s

    RispondiElimina
  3. Sì, certo, però oggi non hanno pubblicato nessun Taglio... (file under: "— Intelligence service? — Eeeeeeeeh...").

    P.S.: Prima comunista, ora pure islamista? Sei proprio un talebuono, Dust.

    RispondiElimina
  4. eppure anche Giorgio Rabbit proprio ieri ha detto che i tagli all'istruzione sono necessari (e comunque non e' che per queste cazzate della scuola uno puo' mettere a repentaglio il clima di dialogo che si sta faticosamente cercando di costruire)



    kk

    RispondiElimina
  5. e comunque, sara' pure the first, ma a me mi sembra the final.



    kk



    (Per i piu' giovani: non e' "the final cut down", parapappa, parapappappa', parapappa, parapappappappappa'...")

    RispondiElimina
  6. forse così raggiungeremo il livello "europeo" (più giovani, eh ?)

    RispondiElimina
  7. Il first cut che mi pubblicarono fu:

    "Se non vi piace il mare, se non vi piace la montagna, se non vi piace la città… andate a farvi fottere!"

    Ometto la didascalia: ditemi voi da dove l'ho preso.

    RispondiElimina
  8. Credo che sia il corano, quando poi la montagna arriva e il profeta puo' andare in vacanza.



    dust: piu' giovani di me



    kk

    RispondiElimina
  9. No, ma diciamo che è la bibbia del marcio cinéphile.

    P.S.: quanto ai giovani, vi risparmio il trito incipit di Paul Nizan, anche perché è una cazzata micidiale.

    RispondiElimina
  10. Esatto, è proprio "the final cut".

    E infatti:



    "Fuck all that we've got to get on with these"...

    RispondiElimina
  11. Vabbé, prima che non freghi più niente a nessuno:

    http://www.youtube.com/watch?v=192tbw_qetI

    RispondiElimina