martedì 30 settembre 2008

Gente di una certa ridondanza

Frodo_alfano

12 commenti:

  1. Però... con i capelli sembra Davide Riondino.

    RispondiElimina
  2. Servirebbe un hobbit shampoo johnson.

    RispondiElimina
  3. E' vero, e non sorprende affatto. Il genio di Riondino meglio si estrinseca nei falsi: eccezionale il falso De Gregori ("Giuseppina che cammina sul filo / in questa italia senza fortuna / tra generali e sindacalisti / e tutti quandi vogliono la luna / con una madre che gioca a carte / ed un fradello che taglia il grano / e con un padre perso in uno stadio / che fa dei vaghi cenni con la mano")



    Quello che mi ha sempre fatto impazzire è il fratello che taglia il grano, ma non ho mai capito perché.



    Insomma, Riondino ultimamente falisifica di tutto: dal tenore Arcibaldo Confusoni al cantante d'opera con la r moscia Francesco Puccini. Eccezionale Ennio Flagelli (che ricorda vagamente Finardi) con la hit "Colpa mia".



    Insomma insomma: si è messo a falsificare i ministri. Ed è riuscito a farne uno così assurdo che sembra vero.

    RispondiElimina
  4. ah, quello di prima sono io.



    kk

    RispondiElimina
  5. Ah, ecco da dove veniva fuori Oscuroni!



    Comunque anche il falso battiato non è per niente male...

    RispondiElimina
  6. C'e' un falso battiato di riondino? Io conosco quello di Bollani, davvero esilarante:



    http://www.youtube.com/watch?v=xC32mLFnlTM



    kk

    RispondiElimina
  7. La canzone si chiama Franco a Catania e sta sul disco (dell'89!) Canzoni Picaresche insieme al falso deGregori (molto bella) e alla mia preferita in assoluto: la Canzone dell'impiegatino asburgico.



    Puoi ascoltarla qui:



    http://www.youtube.com/watch?v=UWBwpqRfPis



    Bollani (grandissimo: l'ho visto dal vivo e mi ha fatto molto rotfl) ha lavorato parecchio con Riondino: non escludo un'idea comune.

    RispondiElimina
  8. Grazie, Arku, hai regalato a me e ai colleghi presenti tre minuti di felicità assoluta. Rilancio con un falso di jannacci (empre di bollani):



    cazzo, non c'è più su iutubb!!



    kk

    RispondiElimina
  9. vorrei solo dire che l'ubiquità (nel senso di luoghi e generi) di Stefano Bollani m'ha francamente scassato.

    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  10. A me ieri la Universal ha bloccato un filmato su youtube. Giuro che è vero. Mi sono sentito come John Carradine:



    Guarda… Tutti mi guardano… È la prima volta nella mia vita che mi sento importante.

    Il vecchio Tom (John Carradine) muore tra le braccia di Vienna (Joan Crawford) in Johnny Guitar (Nicholas Ray, 1954).

    RispondiElimina
  11. @ Sten: vuol dire che ti è arrivata comunicazione privata direttamente dalla Universal?



    @ Dust: che ci vuoi fare? Succede quando i bravi comici e i bravi musicisti scarseggiano nel paese...

    RispondiElimina
  12. Esatto, Bogenschué: è stato il mio attimino di celebrità! Reperto probatorio qui sotto (notare l'inizio, dove mi si manca di rispetto insinuando il sospetto che il vostro fedele zombi sia un trans):



    Cher/Chère stenelo,



    Votre vidéo "Scarface — thousand bullets" a été identifiée par le programme d'identification de contenu YouTube comme présentant un contenu protégé par des droits d'auteur que NBC Universal revendique comme le sien.

    Votre vidéo n'est plus disponible car NBC Universal a choisi de la bloquer.

    Détails de la réclamation:

    Titulaire des droits d'auteur: NBC Universal

    Contenu faisant l'objet de la réclamation: Une partie ou la totalité du contenu audio et vidéo

    Règles: Bloquer ce contenu.

    Pays/territoires concernés: Partout

    NBC Universal a déposé cette réclamation dans le cadre du programme d'identification de contenu YouTube. YouTube autorise ses partenaires à rechercher le contenu dont ils détiennent les droits dans l'index des vidéos YouTube. Nos partenaires peuvent localiser leur contenu en utilisant notre système automatisé d'identification de correspondance vidéo/audio ou en vérifiant manuellement les vidéos.



    Si vous pensez que cette réclamation a été déposée par erreur ou estimez être autorisé à utiliser le contenu en question, vous pouvez contester cette réclamation avec NBC Universal et visualiser d'autres options dans la section ID de vidéo correspondants de votre compte YouTube. Veuillez noter que YouTube ne joue aucun rôle de médiateur dans les litiges relatifs aux droits d'auteur entre propriétaires de contenu. En savoir plus sur les litiges en matière d'identification vidéo



    Cordialement,

    l'équipe d'identification de contenu YouTube.

    RispondiElimina