martedì 16 settembre 2008

My head belongs to daddy

Usando la testa nel Vespasiano

La nuova reginetta: io gestisco il mio corpo con la testa

Più IQ per tutti

Miriam, miss secchiona: "La tesi? Sul femminismo"


Gli amici di De Amicis

ovvero: il Maestro Unico


Gelmini: "vergognoso strumentalizzare i bambini per cavalcare proteste che sono solo politiche. Per tutti i bambini il primo giorno di scuola è una festa, un momento di gioia e allegria, non certo un'occasione per terrorizzarli. La scuola non può essere utilizzata come un luogo di battaglie politiche"

[ sono invecchiato accompagnato da questa frase ]


Laura Marsilio (Comune di Roma) "I dirigenti e i docenti che oggi hanno festeggiato in lutto il primo giorno di scuola sbagliano e abusano del loro potere. Sono dei dipendenti ministeriali e per questo sono sanzionabili: mi auguro che l'ufficio scolastico provveda in tal senso."

Giovanni Donzelli (An) è "un'iniziativa irresponsabile e diseducativa che non danneggia il Governo ma i bambini, che dovrebbero vivere il rientro a scuola con serenità e gioia".


Alessandra Mussolini:  "Il primo atto dei maestri è stato quello di una protesta di sinistra. I primi giorni di scuola costituiscono per i ragazzi momenti di ansia per il futuro impegno - ci si dovrebbe aspettare da tutti, a partire dagli insegnanti, responsabilità e saggezza. Invece, per privilegiare le polemiche strumentali e faziose è stato mortificato il benessere dei giovani".


Brave New World

Mariella Bocciardo: ''Quest'anno grazie alla riforma proposta dal Ministro Gelmini, è iniziata una nuova era per la scuola italiana. Con questi insegnanti, o pseudo tali sarà difficile battere il bullismo"


David Foster Wallace

Kenyon College - Commencement
Address, May 21, 2005


(..) As I'm sure you guys know by now, it is extremely difficult to stay alert and attentive, instead of getting hypnotized by the constant monologue inside your own head (may be happening right now). Twenty years after my own graduation, I have come gradually to understand that the liberal arts cliché about teaching you how to think is actually shorthand for a much deeper, more serious idea: learning how to think really means learning how to exercise some control over how and what you think. It means being conscious and aware enough to choose what you pay attention to and to choose how you construct meaning from experience. Because if you cannot exercise this kind of choice in adult life, you will be totally hosed (..)

1 commento:

  1. Sì, certo, altrimenti finisci come miss Italia, ministro dell'istruzione in un governo Berlusconi o Shauna la spogliarellista:



    — Vorrei scusarmi per averla trattata come un oggetto. Vorrei far capire a mio figlio che lei è qualcosa di più che un ombelico, che sotto i lustrini si cela una donna con un cuore e un cervello. Potrebbe dirci qualcosa di lei?

    — O.K. Il mio vero nome è Shauna Tifton. Quel che più detesto è la gente maleducata. Tra le mie cose preferite ci sono le lenzuola di seta e i caminetti.

    — Grazie mille.

    Il marzullo animato Homer Simpson prova al figlio Bart che nella testa di Shauna la spogliarellista c’è un cervello che batte. O giù di lì nei Simpson.

    RispondiElimina