venerdì 12 dicembre 2008

GODospia! Continuiamo così, facciamoci del nulla

Come pochi sanno, ieri Veltroni si trovava a Parigi, dove si era recato nella barca a vela gentilmente prestata dall'amico D'Alema. Siccome il vento non soffiava, Walter ha sacrificato la Finocchiaro mentre Massimo bucava tutti i salvagenti.

    Alla fine, dai e dai, tra un "io remo da solo" e un bozza la cozza, tra un trinca il bragozzo e scazza la pizza, bevi, Trinchetto! Insomma, grazie a quell'incomprensibile lessico marinaro che riempie i glossari delle edizioni Mursia di Conrad (particolarmente astrusa la terminologia de La linea del governo ombra), il Marlow nostrano è approdato alla ville-lumière, che un tempo si chiamava Lutezia, annotazione filologica solo apparentemente inutile, ma in compenso del tutto irrilevante, quindi perfettamente in tema con la tiepidissima materia che stiamo affrontando.

    Tuttavia
e conciossiacosaquandofosseche, quel che sanno ancora in meno è che il quadro del partito — che non è tondo: vedi sopra — non ci è andato per assistere al vertice dei premi Nobel per la Pace (che giustamente e si licet, chi se ne frega) o per lanciare la storica affermazione "Berlusconi è un irresponsabile" (che onestamente e slice di pizza hut, idem con patate e mucho pepperoni), ma per sottoporsi a una delicatissima operazione in una clinica privata, la stessa in cui venne curato piuttosto maluccio Arafat, per restare in tema di nitrocitrosodina (per la penicillina chiedere a Troisi, anche se non ci resta che piangere).

    L'informazione doveva restare confidenziale, ma il nostro intrepido corrispondente è riuscito a penetrare nel reparto "neurodeliri" intrufolando un'infermiera zoppa e con problemi d'elocuzione. Munito di una discretissima settanta millimetri, è riuscito a riprendere alcune immagini del nostro più amato compatriota mentre viene accudito da un luminare (lo stesso che ha guarito De Gaulle da un attacco di singhiozzo nel 1986 o giù di lì).







4 commenti:

  1. la meglio clinica francese e' ovviamente quella dove e' andato benny provenza. altro che ararat.



    appropo', faccine da jonathan, perche' non pubblicate la videointervista di cipri' e maresco a binnu pizzonalmente in pizzona? Se non lo fate e' perche' siete legati al complotto bluto-giudaico-mesonico (o brodi)



    ded (come zed, del resto)

    RispondiElimina
  2. Minchia, ragazzi: ora abbiamo pure il lettore sado-maso con katana!

    RispondiElimina
  3. Oh my Gog, la mitica collana Corticelli, che fa così pampàn con le Panini!



    rag

    RispondiElimina
  4. Solita invidia. L'abbiamo vista al tiggì, in estasi, Ségolène, di fronte alla grinta del giovane Wolter:

    "E noi ci domandiamo fermamente: dove vanno, dove, le anatre d'inverno?"



    coj





    RispondiElimina