venerdì 12 dicembre 2008

Roma nun fà la umida stasera

Il nostro Godardo de Roma, che temevamo ormai disperso, è riuscito da un canotto della Guardia Costiera della capitaneria del Pincio ad inviarci questa drammatica testimonianza sulla situazione meteo della capitale:



"Effettuata convenientissima permuta tra il mio motorino ed un gommone col quale conto di ancorarmi a Piazza Venezia. Alemanno, con prontezza davvero ammirabile, ha dotato tutte le principali vie di corpi morti, che non sono dei fan di Sten, ma che, come ogni buon marinaio conosce, sono le ancore fisse nei porti. Nuova occasione di impiego data dalla riconversione dei concessionari d' auto a concessionari di gondole. Boom delle spese natalizie, ciò che ha risollevato gli spenti consumi, per braccioli, salvagente, pinne e maschere. Autorizzata dalla Gelmini la cattedra universitaria di "bagnino doc".

Dall'esondazione verrà comunque risparmiata piazza Navona perché ancora non sono aggiornati i testi di geografia. A piazza Navona c'è la famosa fontana del Bernini dei 4 fiumi (Nilo, Gange, Danubio, Rio della Plata). Ora, se il Tevere esonda diventa un affluente di questi fiumi e crea un paradosso geografico che mette a serio rischio la continuazione dei programmi di geografia sui quali vigila la Gelmini.

Pe quanto mi riguarda, in virtù dei trascorsi sportivi di grande nuotatore, sono stato richiamato tra i "vigili dell' acqua", branca di derivazione fuochesca. Causa questi nuovi impegni, costretto a disertare blog per periodo acquatico. Stop. Saluti



P.S: scusate la fretta, ma devo andare perché c'è uno stronzo che è uscito in barca a vela e mi sta venendo addosso. "

4 commenti:

  1. Ah, finalmente un po' di pioggia di aprile!



    vax

    RispondiElimina
  2. Quello che t'è venuto addosso con la barca a vela sarà mica Veltroni che torna da Parigi?

    RispondiElimina
  3. o d'alema che fa regate solo nel laghetto dell'eure?

    RispondiElimina
  4. Nel disastro, una gioia: finalmente sono potuti intervenire i reparti della Marina di Quartiere.

    RispondiElimina