domenica 28 dicembre 2008

L'unico gioco in città

XXI — IL GIRO DEL MONDO IN 46 SECONDI





Fino allora l'erba sembrava intatta; le vacche venivano lasciate a pascolare nel prato vicino alla casa. Ma verso la fine di maggio, il latte cominciò a guastarsi. Allora Nahum mandò le vacche sulle terre alte, e tutto ritornò normale. Poco dopo il mutamento di erba e foglie divenne visibile: tutto ciò che era verde prese una colorazione grigiastra e Ammi era oramai l'unico che andasse a trovare Nahum, ma anche le sue visite si facevano sempre più rare. Quando le scuole chiusero, i Gardner rimasero praticamente tagliati fuori dal mondo; qualche volta dovettero affidare ad Ammi l'incarico di fare le loro commissioni in città. Tutta la famiglia sembrava vittima di una strana degenerazione fisica e mentale: così nessuno fu sorpreso di sapere che la signora Gardner era diventata pazza.

Howard Phillips Lovecraft, Il colore venuto dallo spazio.




Ultimo unico gioco prima di decretare il vincitore dell'anno. Indovina da che film è tratta questa sequenza e vinci tre gettoni per la giostra. Mercoledì aggiungeremo un indizio e ci riprenderemo un gettone. Venerdì, altro indizio, e a questo punto dovrai sceglierti bene il cavalluccio, perché farai un solo giro in giostra.












P.S.: Ti ricordiamo che le regole de L'UNICO GIOCO IN CITTÀ™ sono depositate presso il notaio Altamante Fruzzetti e possono essere consultate qui. Se non ti piace la nostra giostra puoi sempre andartene a giocare in un altro altergarten.



AGGIORNAMENTO (mercoledì 31 dicembre): L'indizio si trova nell'esergo. La posta scende a due gettoni.



AGGIORNAMENTO (venerdì 2 gennaio): Il filmato ora è leggermente più lungo e la posta si riduce a un gettone.



ATTENZIONE: LA PARTITA SI È CONCLUSA DOMENICA 4 GENNAIO ALLE 01.48.


LA SOLUZIONE ERA "PROVIDENCE" (ALAIN RESNAIS, 1977). IN QUELLA SCENA, IL VECCHIO JOHN GIELGUD DICE AI FIGLI RACCOLTI INTORNO AL TAVOLO (NEL SETTORE DEL CERCHIO CHE ABBIAMO NASCOSTO), GUARDANDO LA BOTTIGLIA DI ROSSO VUOTA: "ECCO IL PRIMO MORTO DELLA GIORNATA". E, SORRIDENDO: "QUALE SARÀ IL SECONDO?". CHE CI FA PENSARE AL 2008, SOLO CHE QUELL'ANNO SAPEVA DI TAPPO.

SE NON AVESSE RICONOSCIUTO LA VILLA DEL RHODE ISLAND, BIANCA AVREBBE COMUNQUE VINTO LA BOTTIGLIA 2008, CHE POI SARÀ UNA DIVINA SPILLA.

LA PROSSIMA SFIDA SI TERRÀ DOMENICA 4 GENNAIO. I PUNTEGGI SARANNO AZZERATI. LA SOLUZIONE SARÀ RICOMPENSATA CON DUE BYTE, E PER FAVORE NON MORDERMI SUL MOUSE.



L'ULTIMO GIOCO IN CITTÀ.

GRADUATORIA DEFINITIVA 2008



bianca
: 11 gettoni.



afasol: 7
gettoni.

arcomanno: 6 gettoni.

malvino: 3 gettoni.

andrea: 2
gettoni.

desaparecida: 2
gettoni.

orsopio: 1
gettoni.

rabbi: 1
gettone e mezzo.

adlimina: 1 gettone
.

1 commento:

  1. Da La Stampa.it



    28/12/2008 (20:28) - IL CASO

    Tom Cruise: "Voglio uccidermi"



    sarebbe vogliono uccidermi...ma il demonio guida la mano del proto...

    RispondiElimina