sabato 6 dicembre 2008

Saladino e Salomone

Due donne si presentarono a Re Salomone con un bambino. Ognuna pretendeva di esserne la madre. Salomone disse: "Facile. Si tagli il bimbo in due e ognuna ne prenda un pezzo. La seduta è tolta". Una delle due donne disse "Allah è grande" l'altra disse "Voi a mio figlio non torcete un capello". Salomone, che era già di spalle impegnato in un doublecheck ascellare, si riscosse: "Fermi tutti: consegnate il bambino alla sua vera madre, l'ultima che ha parlato. L'altra in un CPT".







Saladino non è feroce, ma è un imprenditore accusato di essere al centro di un giro d'affari nel quale denaro pubblico versato alle sue società finiva nelle tasche di svariati politici.



Il titolare dell'inchiesta viene trasferito, ma denuncia i suoi ex colleghi della procura di Catanzaro e su di loro indaga per competenza territoriale la procura di Salerno. Gli indagati si ribellano e controindagano sui salernitani, pur non avendone la competenza territoriale.



Arriva il giorno del giudizio. Il CSM all'unanimità decide di trasferirli tutti e due: il Procuratore di Salerno e quello di Catanzaro. Nessuno ne interrompe il doublecheck.



Tutti felici, persino Alfano.



Segnaliamo il punto di vista di Marco Travaglio, del quale interessa qui una rivelazione inedita: Giuseppe D'Avanzo ha i baffi.



Ma non aveva perso la faccia?

7 commenti:

  1. Blogring per demand

    [..] Blogring per demand [..]

    RispondiElimina
  2. "E' arrivata la Procura

    è arrivato il Tribunale

    Gli zainetti fa vuotare

    e le braghe fa calar"

    RispondiElimina
  3. "E' arrivata la Procura

    è arrivato il Quirinale

    che le carte si fa dare

    e le rimescolerà"

    RispondiElimina
  4. "E' arrivata la Procura

    E' il legale di Natale

    C'è chi scende, c'è chi sale

    De Magistris resta là"

    RispondiElimina
  5. E ricordiamo che il codice di procedura impone ad un magistrato sotto inchiesta da parte di suoi colleghi, di farsi da parte e lasciare la palla delle indagini incorso ad altri ;)

    RispondiElimina
  6. E' arrivata la riforma

    a chi è bene e chi è un po' male

    le formiche e le cicale

    e Ghedini la farà...



    dob

    RispondiElimina
  7. Comunque la si voglia vedere, il doppio trasferimento dei magistrati di Salerno e Catanzato è una cagata pazzesca. Infatti:



    1. Se ha ragione Salerno i magistrati debbono andare a processo.



    2. Se ha ragione Catanzaro deve essere trasferito il salernitano.



    Il risultato dell'azione del CSM, inspiegabilmente da tutti lodato, è quello di buttarla ancora più in caciara. Si dice che il pesce puzza dalla testa, il problema è che di teste in giro non se ne trovano.

    RispondiElimina