lunedì 15 dicembre 2008

Vita di Altamante Fruzzetti

Cari God,

potreste raccontare la vita di Altamante Fruzzetti, l'uomo più intelligente di tutti i tempi?

Ermenessenda, Bad Tölz.



Cara Ermenessenda da Bad Tölz,

sì.



Cari God,

raccontateci la vita di Altamante Fruzzetti, l'uomo più intelligente di ogni tempo.

Eraclide, Good Tölz.




Caro Eraclide da Good Tölz,

Altamante Fruzzetti era l'uomo più intelligente di ogni bel tempo, crollando miseramente quando faceva brutto, in particolare quando grandinava. Durante la sua vita vide la grandine otto volte per otto notti nelle quali concepì otto figli ognuno dei quali gli portò in dote una moglie, cosa assai negativa per un uomo del suo rango, come il seguito implicitamente esplicita.

La prima cosa che capì fu di essere l'uomo più intelligente di ogni tempo (eccetto quando grandina) e della necessità che l'uomo piu' intelligente di tutti i tempi capisse di esserlo diede insuperata dimostrazione matematica, che potremmo riportare in calce viva, ma ci asterremo.

La seconda cosa che capì immediatamente è che la vita consiste eminentemente in un processo di slalom attraverso le seccature (che con potenza mitopoietica chiamava "avere il cazzo cacato", o, alternativamente, "essere cacato il cazzo").



Per questo divenne notaio e chiese e ottenne il posto in un piccolo arcipelago di tre isole con strettissimi vincoli architettonici (e all'occorrenza lui come notaio avrebbe negato ogni autorizzazione edilizia) e abitate una da militari, una da un santo eremita e l'ultima da nessuno. Gente indifferente e solitaria, specie sulla terza, sulla quale si installò, e la cui eventuale frequentazione non avrebbe potuto che ottundere la di lui intelligenza, contro la quale indefessamente sempre lottò e soccosse (passato remoto di suo conio originale).



Per evitare di essere cacato il cazzo non appese la targa notarile, anzi, a nessuno mai rivelò la sua natura di notaio, per quanto fosse ben certo di ogni suo pensiero, e spesso concludesse le sue  (rare)  esternazioni con "io notaio ne sono certo", formula che ai suoi interlocutori, tutti in affitto, sempre suonò oscura e vagamente terrificante.



La cosa che non capì mai fu se la dicitura corretta fosse "avere il cazzo cacato" o "essere cacato il cazzo". Confessò sul letto di morte (dove ancora si trova, sanissimo eccetto un trancio parzialmente su facebook) di essere stato tentato di chiedere il parere del più grande grammatico di tutti i tempi (l'omeostatico Cacciacarne) ma di avere desistito nel terrore di uscirne, pensate, con il cazzo cacato.

9 commenti:

  1. Ho avuto l'orrore di conoscere personalmente il notaio Fruzzetti e mi suda l'obbligo di dover puntigliazzare che i cazzi non cacarono esattamente così.

    RispondiElimina
  2. Cari God,

    Potete raccontarci, anche a nome dell'Anonima Notai, quando, dove e come avvenne l'esperimento con l'intelligenziometro che proclamò il Fruzzetti uomo più intelligente del mondo?



    RispondiElimina
  3. Noi possiamo fare tutto, siamo onnipollenti ed equinodistanti. Però io mi ho cacato il cazzo di tutte 'ste demand fatte ai ghostwriter e mai l'ombra di un euro. D'ora in poi eseguirò solo a pagamento, esibendo lo scrotino dalla cassa perché sono ficale.

    RispondiElimina
  4. è vero, dovremmo sciorinare un po' di evidenze empiriche. Ci sono migliaia di aneddoti che testimoniano dell'intelligenza superiore del Nostro. Ricordo una notte di "Fuori orario" in cui dimostrò di comprendere (e intendo simultaneamente) il labiale e il fuori sincrono di Ghezzi.

    RispondiElimina
  5. nun solo: fruzzetti era ngherese (fruszety) e nun capiva na mazza d'italiano. lo mparo' in cunque minuti guardando ghezzi e capi' immediatamente che che cazzo lo guardava affa'.

    RispondiElimina
  6. Si era cacato il ghezzo, come direbbe quello a cui Malta ha concesso ieri una laurea honoris causa in scienze della comunicazzone.

    Insisto: comunicazzone (dopo i loculi comuni, ora ci toccano pure i clichés dello scroto).

    RispondiElimina
  7. Se intanto qualcuno si chiedesse perchè sono spariti due commenti di questo post il primo motivo è che forse, se ne avremo voglia, staranno meglio dentro un post, il secondo è platealmente un non cacateci il cazzo

    RispondiElimina
  8. Qui mi ricordate molto gli Stormy Six.

    Prezzemolina

    RispondiElimina
  9. Voi state secretando e censurando scientemente, scientificamente, scientificaficamente e scientificaficaficamente la storia di Altamante Fruzzetti e come tale vi avete anche inventato questa stronzata dell'Abruzzo per sequestrare il diritto del lettore all'informazione a anche all'infornazione e all'infornicazione.

    RispondiElimina